Barrette energetiche con frutta secca e datteri | Le ricette di Nuova Terra
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Unavnelpiatto

Barrette energetiche datteri, frutta secca ed erba di grano

Barrette energetiche datteri, frutta secca ed erba di grano
ricette con Semi di Chia Bio
Ingredienti
  • datteri medjuol - 280 gr
  • farina di mandorle - 50 gr
  • semi di chia biologici Nuova Terra - 2 cucchiai
  • pistacchi al naturale - 20 gr
  • polvere di erba di grano biologica - 2 cucchiaini rasi
  • vaniglia in polvere - un pizzico
Risparmia e acquista subito gli ingredienti golosi e sani per questa ricetta!
ricette con Semi di Chia Bio
Semi di Chia Bio
2.99 €
Preparazione
"La voglia di provare a fare le barrette mi è venuta quando sono salita in Italia e con la mia amica Serena abbiamo preso al Naturasì una barretta che conteneva proprio gli ingredienti di questa ricetta, conteneva in più semi di sesamo e noci del brasile, ma direi che già così sono ottime e che il rapporto frutta secca e datteri è perfetta senza eccedere, se desiderate una consistenza ancora più “dura” allora aumentate in quantitativo di farina di mandorle o mixate farina di mandorle con farina di noci o altra frutta secca a scelta.
Le Barrette Semiria, così le abbiamo chiamate io e Serena, sono deliziose e gustosissime, ho creato un mix simile a quello di quelle acquistate ma più in linea con i nostri gusti ;) che poi se volete anche un po’ di cioccolato in pezzi non ci sta male eh anzi… I pezzetti di cioccolato fondente doneranno alle barrette un effetto “crunch” davvero niente male ^_^
Sono davvero deliziose ed adatte per chi pratica sport o anche come merenda per i bambini. Le barrette pesano dai 20 ai 30 gr l’una, ne basta una per deliziarsi e sentirsi davvero appagati, quindi non mi parlate di calorie!
Se non avete la polvere di erba di grano potete tranquillamente ometterla, è un’aggiunta non fondamentale per la riuscita delle barrette energetiche senza zucchero e tutte naturali.
Quindi potete anche sbizzarrirvi seguendo il vostro personale gusto, potete variare la frutta secca, aggiungere il cioccolato e aggiungere semi vari… Divertitevi a creare le vostre raw barrette energetiche :D"

Frullare i datteri privati del noccio all'interno di un robot da cucina fino a quando non saranno diventati una pasta molto compatta e cremosa.
Versare la pasta di datteri in una ciotola, unire la farina di mandorle (mandorle congelate e frullate ridotte in farina), i pistacchi tritati grossolonamente, i semi di chia, la vaniglia e l'erba di grano e amalgamare il tutto con l'aiuto delle mani.
Una volta ottenuto un panetto bello sodo stenderlo fra due fogli di carta forno lasciando uno spesso di mezzo centimetro circa.
Ritagliare con un coltello tanti rettangoli dal peso ciascuno di 20 - 30 gr (fate a occhio e poi pesate, se pesa qualche grammo in più "no pasa nada" :D ) e riponete in frigorifero per far rassodare e compattare meglio le barrette.
Se volete portarle con voi basta incartarle con della carta forno.

Guarda la ricetta sul blog:
www.unavnelpiatto.it/ricette/ricette-crudiste/barrette-energetiche-datteri-frutta-secca-erba-di-grano.php
Indietro
Nuova terra

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974