#siamo golosiani
Nonna Paperina
Mi chiamo Tiziana Colombo.
La mia è la storia di una vita tranquilla, riempita dall’amore per mio marito Gabriele, i miei 3 figli Roberta, Stefano e Paolo e dalla luce della mia splendida nipote Erica.
Da oltre 20 anni, lavoro come responsabile amministrativa nell’azienda di famiglia.
Mi accompagna da sempre la passione per la cucina, raccolta negli anni in un diario di famiglia, nato sul web più di 10 anni fa, contenitore di ricette scambiate tra me e mia sorella Maria Grazia.
E’ così che nel 2009 prende forma il Blog di Nonna Paperina.
Poi, nel 2011 l’evento che ha sconvolto i miei equilibri e che mi ha portato dove sono oggi: la diagnosi di un’intolleranza al nichel e subito dopo al lattosio.
Dopo lo sconforto, il confronto con il mondo delle intolleranze, l’inizio di un nuovo percorso di ricerca: la cucina e il benessere.

Da quel giorno, ogni momento libero che ho è un’occasione per creare, sperimentare, provare nuove ricette, alla continua ricerca di ingredienti e combinazioni che siano in grado di trasmettere il mio amore per la cucina, i colori e i sapori di ogni singolo ingrediente.
Presentazioni, eventi, seminari, sono diventati il mezzo per essere d’aiuto a chi come me soffre di intolleranze alimentari. E un libro: “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo!”, pubblicato nel 2013, che raccoglie le informazioni, consigli e ricette utili a chi come me deve fare i conti in cucina con un’intolleranza alimentare.

Perché bisogna rispondere con il sorriso ai contrattempi che la vita ci mette davanti.
Confrontarsi, parlare, cercare aiuto, riceverlo dalle persone più care.
E così ritorna il pensiero a mia sorella Mary, scomparsa nel 2012: fonte del mio sorriso e della mia energia, a cui da allora dedico ogni passo e ogni pensiero in questa nuova esperienza.

www.nonnapaperina.it
#siamogolosiani
Indietro
Nuova terra Nuova terra

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974