la dieta equilibrata
Mangiare significa assicurare al nostro organismo l’energia e i nutrienti indispensabili per la vita. Alla base di una corretta alimentazione c’è il concetto di equilibrio, che si ottiene solo variando il più possibile i cibi della propria dieta, senza privazioni o eccessi. In questo modo, infatti, è più probabile che vengano assunti nelle giuste quantità tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno.

“Equilibrio” significa quindi differenziare gli ingredienti, combinarli fra loro correttamente, cucinare in modo sano, mangiare nelle giuste porzioni.
i MUST
DELLA DIETA
equilibrata
Scegli cibi a ridotto contenuto di grassi animali e sale, ma ricchi di fibre e di nutrienti essenziali come carboidrati, proteine, vitamine e minerali.
scopri gli
ingredienti del
benessere
Difficile? Insapore?Monotono?
....niente di tuttto questo!
Equilibrio fa rima con gusto: scopri le nostre ricette golose e sane!
Facile a dirsi…e a farsi,
con la dieta mediterranea
La dieta mediterranea non è altro che un’alimentazione prevalentemente di origine vegetale, ricca di cereali, legumi, frutta, ortaggi, pesce, olio di oliva. Il consumo di questi ingredienti e una limitazione delle quantità sono, insieme al controllo del peso e ad una adeguata attività fisica, la base di uno stile di vita sano. Numerosi studi hanno infatti dimostrato come un’alimentazione del genere protegga dalla comparsa di numerose malattie molto diffuse e prevenga l’obesità.
PER SCOPRIRE DI PIÙ,
GUARDA LA PIRAMIDE ALIMENTARE DELLA
DIETA MEDITERRANEA
PER SCOPRIRE DI PIÙ,
GUARDA LA PIRAMIDE ALIMENTARE DELLA
DIETA MEDITERRANEA
Indietro
Nuova terra Nuova terra

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974