Materie prime e produzione
Da sempre, Nuova Terra ha a cuore le esigenze dei suoi clienti: offriamo prodotti e alimenti di alta qualità, pensati per uno stile di vita sano ed un’alimentazione equilibrata.
Oltre alla bontà e all’attenta selezione delle materie prime , le nostre certificazioni assicurano l’attenzione all’ambiente e ai diritti dei lavoratori.
Cereali
Alla base della dieta mediterranea, i cereali contengono amido, fibra, vitamine: tutti minerali necessari all’alimentazione quotidiana
Scopri i Cereali, ingredienti del benessere
Legumi
Pochi grassi e molta fibra alimentare: i legumi sono fonti di vitamine del gruppo B e forniscono le preziose proteine vegetali
Scopri i Legumi, ingredienti del benessere
Semi
Ricchi di vitamine e sali minerali, oli preziosi e proteine vegetali, i semi sono un vero e proprio concentrato di principi nutritivi e grassi “buoni”
Scopri i Semi, ingredienti del benessere
...questi sono gli ingredienti dei prodotti Nuova Terra!
Cereali, legumi e semi vengono selezionati con cura ed attenzione per darti la possibilità di creare piatti unici, naturali, convenienti e ad alto valore nutrizionale.
Il laboratorio di analisi chimico fisiche e microbiologiche interno all’azienda effettua i controlli di conformità delle materie prime al ricevimento di ogni prodotto e prima della loro commercializzazione. Il laboratorio è dotato delle più evolute apparecchiature (gascromatografi, gasmassa e HPLC), utilizzate da personale altamente qualificato e specializzato, ed è dotato di una attrezzata cucina sperimentale per l’attività di ricerca e sviluppo e per eseguire product-test e panel-test.

Nuova Terra inoltre aderisce agli standard internazionali IFS INTERNATIONAL FOOD STANDARD e BRC BRITISH RETAIN CONSORTIUM 6 (certificazioni volontarie di tutti i processi di lavorazione, trasformazione o confezionamento di prodotti alimentari).

I nostri prodotti BIO, inoltre, tengono conto di tutte quelle forme di coltivazione ed allevamento che tendono a valorizzare e conservare i sistemi biologici produttivi, senza il ricorso a sistemi di sintesi, svolgendo una funzione di tutela dell’ambiente e di conservazione dello spazio rurale. L’agricoltura biologica è un metodo di produzione che rispetta la salute dell’uomo e dell’ambiente secondo il Regolamento CE 834/2007. Cereali e verdura biologica vengono coltivati con il solo ausilio di fertilizzanti naturali.
Non vengono utilizzati fertilizzanti artificiali, antiparassitari e medicinali veterinari, che possono avere conseguenze nocive per l’ambiente o dare origine a residui nei prodotti agricoli.

Utilizziamo energie rinnovabili, valorizzando al massimo le risorse ambientali e naturali.
Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974