Faq

Perchè non è indicata sulla confezione Nuova Terra la provenienza delle Materie Prime?

La raccolta delle varie materie prime non avviene durante tutto l’arco dell’arco, a causa della stagionalità di alcune di esse. Per garantire la fornitura durante tutto l’anno delle materie prime, i nostri specialisti del controllo qualità selezionano le migliori coltivazioni in tutto il mondo.
Ovviamente per motivazioni di costi, non possiamo ogni volta stampare confezioni diverse con i diversi luoghi di approvvigionamento. Ecco perchè preferiamo non riportare il paese di provenienza.

L’alimentazione è importante durante la fase di allattamento?

Naturalmente. Nello specifico, durante la fase di allattamento, è importante per la madre assumere grandi quantità di acqua poiché questo è l’elemento di maggior rilevanza nella composizione del latte materno; è consigliato inoltre introdurre liquidi anche sotto forma di alimenti come brodo, zuppe, minestre, frutta e verdura. Queste ultime due in particolare sono molto importanti per l’apporto di micronutrienti come le vitamine e per mantenere un corretto transito intestinale. Alcuni alimenti o condimenti possono influenzare il sapore del latte per questo è importante valutare la reazione del bambino durante la poppata. È importante inoltre limitare il consumo di alcolici come vino e birra o alimenti contenenti caffeina come caffè, cioccolata o tè.

Saltare i pasti fa dimagrire?

Assolutamente no. È anzi molto importante evitare di saltare i pasti, non solo per non arrivare al pasto successivo affamati, ma soprattutto perché non è corretto dal punto di vista alimentare….sfatiamo infatti il mito che faccia dimagrire!

Ci sono dei piccoli trucchi per evitare di cadere in tentazione ed acquistare cibi poco salutari?

Per evitare di comprare alimenti non adatti ad una corretta alimentazione è consigliabile fare una spesa quotidiana, anche se questo può comportare un disagio, per cercare di variare ogni giorno gli alimenti da consumare. È un piccolo consiglio, inoltre, quello di recarsi al supermercato “a pancia piena” per evitare di fare acquisti impulsivi e dettati dal senso di fame momentaneo. Si consiglia poi di utilizzare il classico cestino porta spesa al posto del carrello in modo tale da aumentare, per quanto possibile, l’attività fisica ed evitare soprattutto di soffermarsi troppo tempo tra i vari scaffali, specialmente quelli che inducono in tentazioni non proprio salutari.

La metodica di cottura influisce sulla qualità nutrizionale dei piatti?

ertamente! Bisogna dare molta attenzione alla metodica di cottura e di preparazione dei piatti; questa gioca un ruolo molto importante nella qualità e quantità di nutrienti. Si sconsigliano i fritti e i “condimenti eccessivi o pesanti”. Utilizzate inoltre poco o quasi niente sale: a volte è possibile, per arricchire il sapore delle pietanze, sostituirlo con spezie o soia oppure è possibile utilizzare succo di limone o aceto.

Quante volte andrebbero assunte frutta e verdura durante il giorno?

Frutta e verdura, essendo ricchi di vitamine e sali minerali, andrebbero assunti sia vicino che lontano dai pasti, in più momenti durante la giornata, almeno 5 volte al giorno. Essendo una buona fonte di zuccheri è possibile assumere come spuntino un bel frutto di stagione, soprattutto nei bambini che hanno bisogno di energia per il loro sviluppo.

Quali sono i nutrienti fondamentali per il nostro organismo durante la giornata?

La prima colazione, il pranzo e la cena (quindi i pasti principali) devono essere costituiti da alimenti ricchi di energia, con nutrienti quali carboidrati e grassi saturi. Oltre a questi, sono indispensabili per la nostra costituzione corporea le proteine, che si possono ritrovare sia in alimenti di origine animale che in alimenti di origine vegetale, come ad esempio i legumi. Tuttavia, se è vero che le proteine devono essere sempre presenti nella nostra dieta, è altrettanto vero che la loro quantità non deve essere mai eccessiva. In particolare è importante alternarne durante la settimana le varie tipologie (3-4 volte a settimana carne, 1 volta a settimana uova e salumi, 2-3 volte a settimana pesce, formaggi e legumi).

Come suddividere l’apporto nutrizionale giornaliero?

Durante la giornata è opportuno suddividere l’apporto nutrizionale giornaliero in 5 pasti: la prima colazione, uno spuntino a metà mattinata, un secondo spuntino a metà pomeriggio ed infine la cena.

Che tipo di alimentazione bisogna tenere durante il periodo estivo?

Con l’arrivo dell’estate è necessario cambiare le nostre abitudini alimentari. Ciò non vuol dire saltare i pasti, ma modificare la loro composizione, riducendo l’apporto calorico di circa 200-300 Kcal. Come? Molto semplice, mangiando meno cibi grassi ed in particolare quelli di origine animale. Ma attenzione! Ridurre non significa abolire. I grassi, infatti, anche d’estate restano componenti essenziali per il nostro organismo, soprattutto per il corretto assorbimento delle vitamine A, E, D e K. Un consiglio? Usate l’olio extravergine d’oliva a crudo per condire quello che mangiate ed aggiungete semi oleosi alle vostre insalate. D’estate, infatti, la verdura – come del resto la frutta – è importantissima non solo per la diminuzione delle calorie, ma anche per reintegrare acqua e sali minerali che si perdono a causa della sudorazione.

Quali linee di prodotti ha Nuova Terra?

Nuova Terra garantisce una vasta gamma di scelte per i consumatori, comprendente una linea convenzionale, una linea gluten free, una linea biologica ed infine una linea di alimenti precotti.

Cosa si intende per prodotto Nuova Terra “Subito in pentola senza ammollo”?

Si intende un tipo di prodotto che non ha bisogno di essere sciacquato sotto l’acqua, né di essere immerso nella stessa – per pochi minuti o per qualche ora – prima della cottura.

I valori nutrizionali dei prodotti Nuova Terra sono riferiti a 100 g di prodotto crudo oppure cotto?

I valori nutrizionali per 100 g di prodotto Nuova Terra sono riferiti ad alimenti cotti.

Di quali ingredienti sono composti i prodotti Nuova Terra?

Gli ingredienti con cui sono realizzati i prodotti Nuova Terra sono quelli fondamentali per il nostro benessere come cereali, legumi e semi selezionati. Questi, infatti, sono la base per la produzione di piatti unici e dall’alto valore nutrizionale.

Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974