Crema di zucca con orzo perlato e creme fraîche | Le ricette di Nuova Terra
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Le Farfalle nello Stomaco

Crema di zucca con orzo perlato e creme fraîche

Crema di zucca con orzo perlato e creme fraîche
ricette con Orzo Perlato Bio Coltivato in Italia
Ingredienti
  • Orzo perlato Nuova Terra
  • 500 grammi di zucca
  • 1 scalogno
  • salvia e rosmarino
  • 1 litro di acqua
  • olio evo
  • sale, pepe
  • 150 ml di panna liquida
  • succo di limone
Risparmia e acquista subito gli ingredienti golosi e sani per questa ricetta!
ricette con Orzo Perlato Bio Coltivato in Italia
Orzo Perlato Bio Coltivato in Italia
2.99 €
Preparazione
Per prima cosa preparate l’orzo perlato: versate l’orzo in una pentola capiente e ricopritelo abbondantemente con dell’acqua. A questo punto mettete la pentola sul fuoco, coprite con un coperchio e cuocete per 25/30 minuti mescolando di tanto in tanto. Controllate che vi sia sempre sufficiente acqua per cuocere l’orzo, altrimenti aggiungete un paio di ramaioli di acqua calda. Quando l’orzo sarà cotto, ma ancora al dente, scolatelo e mettetelo da parte.

In una ciotola mescolate la panna liquida con 2/3 cucchiaini di succo di limone: mescolate velocemente e vedrete la panna addensarsi come per magia. Ecco il modo più veloce e semplice per ottenere in casa la panna acida o creme fraîche che dir si voglia.

Tagliate finemente lo scalogno e fatelo rosolare per qualche minuto in un’altra pentola con dell’olio evo un po’ di sale. Aggiungete poi la zucca, sbucciata e tagliata grossolanamente. Coprite la zucca con dell’acqua calda e aggiungete un paio di foglioline di salvia e un rametto di rosmarino. Cuocete a fiamma viva, in modo da far evaporare l’acqua, ottenendo un vellutata piuttosto densa. Quando la zucca sarà morbida, frullate tutto per qualche minuto con un frullatore ad immersione in modo da ottenere un composto molto liscio senza nessun grumo. Assaggiate e regolate eventualmente di sale e pepe. A questo punto versate nella pentola con la crema di zucca l’orzo perlato che avevate cotto precedentemente e terminate la cottura per 5 minuti o secondo il bisogno.

Adesso che tutto è pronto non resta che impiattare: versate in una scodella o in una ciotola la crema di zucca con l’orzo perlato, aggiungete poi alcune gocce di creme fraîche, mescolate leggermente per ottenere un disegno con le gocce bianche e… buon appetito!

Guarda la ricetta sul blog:
https://www.lefarfallenellostomaco.com/2017/10/crema-di-zucca-con-orzo-perlato-e-creme/
Indietro
Nuova terra

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974