NuovaTerra garantisce la consegna degli ordini entro Natale solo se effettuati entro il 15/12.
Per quelli effettuati dopo questa data potranno esserci dei ritardi di consegna
Auguriamo a tutti un Sereno Natale.
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
Torna alle News Torna alle news
Cereali e principi nutritivi


 

E’ importante consumare cereali.
Le proteine vegetali e le fibre contenute nei cereali, assunte in un regime di dieta ipocalorica, contribuiscono a mantenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo e diminuiscono il rischio di malattie cardiovascolari.

La densità calorica delle fibre contenute nei cereali diminuisce ancora di più una volta iniziato il processo di cottura e questo permette di raggiungere il senso di sazietà senza assumere troppe calorie.

Tra le vitamine presenti nei cereali le più importanti sono quelle del tipo B (tiamina, riboflavina, niacina, piridossina e acido folico).

Grazie alla presenza di queste vitamine nei processi metabolici possiamo mantenere sotto controllo il sistema nervoso e l'integrità dei tessuti.
Non a caso, l'acido folico viene consigliato alle donne in gravidanza poiché è una sostanza necessaria per prevenire lo sviluppo di spina bifida, altri difetti del tubo neurale e anencefalia nel feto.

I cereali sono inoltre fonte di ferro, minerale indispensabile per il trasporto dell'ossigeno da parte dei globuli rossi, risultano quindi essere un ottimo sostegno per chi soffre di anemia, soprattutto tra le donne in età fertile e gli atleti.

Il magnesio e il selenio sono altresì utili per il metabolismo energetico del muscolo e per combattere l'azione dei radicali liberi, favorendo il rinnovamento cellulare e svolgendo un'azione antiossidante indispensabile per mantenere giovani e in salute le cellule del nostro corpo.

Il sistema immunitario, il sangue, le cellule e tutto il nostro organismo hanno quindi un immenso bisogno di tutti i principi nutritivi contenuti nei cereali che, se utilizzati in maniera creativa in cucina, possono diventare il perno della nostra dieta golosa e sana!!!

Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974