SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
Gli ingredienti del benessere
Cereali Legumi Semi Alghe
Indietro

Alga Lattuga

Alga Lattuga
L'alga lattuga di mare (Ulva Lactuca) appartiene alla famiglia delle Ulvaceae, comune nel Mar Mediterraneo e nei mari freddi o temperati. È l’alga verde più ricca di clorofilla. Per le sue proprietà, è indicata per un'integrazione ottimale di importanti micronutrienti nella dieta quotidiana, in particolare in quella vegana, vegetariana e crudista.
Cresce fino a 30 centimetri e presenta foglie sottili di un acceso colore verde brillante. Viene raccolta in primavera e in autunno, le stagioni in cui presenta il suo miglior colore che riflette la ricchezza di sostanze nutritive.
È molto usata in Giappone, Scandinavia e Irlanda, mentre in Italia è parte della tradizione culinaria veneziana e napoletana (viene infatti utilizzata per la preparazione delle "zeppolelle di mare", un piatto tipico napoletano).
Perchè mangiarlo
Come tutte le alghe marine, è molto ricca in sali minerali e vitamine. In particolare si caratterizza per la presenza di vitamina C e calcio, che contribuiscono al normale metabolismo energetico.
Ha inoltre una buona quantità di potassio, che agevola il normale funzionamento del sistema nervoso.
Contiene tutti gli 8 aminoacidi essenziali e presenta un discreto contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3.
Si utilizza come una normale insalata di verdure crude condita o cotta a piacere. In tavola è ideale per integrare le diete vegane e vegetariane. Delicata ma dal sapore intenso, è ideale per la preparazione di insalate colorate, condimenti e gustosi contorni.
I prodotti nuova terra

Ricette con Alga Lattuga

Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974