insalata di farro Nuova Terra
Il nostro magazzino resterà chiuso per le vacanze estive dal 5 al 29 agosto.
Le spedizioni degli ordini effettuati dal 29 luglio saranno effettuate a partire da lunedì 29 agosto.
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Torna alle News Torna alle news
Insalata di farro e wrap vegetariano


Il farro è un cereale dalle molteplici virtù: contiene importanti sali minerali come il potassio ed il ferro, utili contro la stanchezza e la ritenzione idrica. Ha inoltre un basso contenuto di sodio e di grassi ed è privo di colesterolo ma ricco di fibre che danno un senso di sazietà prolungato e aiutano la naturale regolarità. Ricco di carboidrati complessi che danno energia di lunga durata e proteine importanti, soprattutto per coloro che seguono un'alimentazione vegetariana o vegana.

Ottimo per preparare insalate, molto buone anche fredde, puoi sfruttarne al meglio le proprietà arricchendolo ulteriormente in salute, e in sapore, puoi aggiungere all’insalata di Farro Nuova Terra una volta che è pronta e fatta raffreddare, della verdura fresca e germogli e completare il piatto con un wrap vegetariano. In questo modo otterrai un piatto unico molto sostanzioso, nutriente, leggero e completamente vegetariano.

Per l’insalata di farro arricchita con verdure fresche e germogli ti basterà far scaldare in una pentola capiente 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungere il Farro con Verdure e farlo tostare per 2 minuti, coprire con acqua fredda salata e portare ad ebollizione: l’acqua deve coprire appena i grani, per circa due dita. Cuoci a fuoco medio con il coperchio per circa 20 minuti finché l'acqua è stata assorbita, mescolando di tanto in tanto per evitare che il farro si attacchi al fondo della pentola. Lascia raffreddare, condisci con un filo d’olio extravergine, aggiungi delle foglie di crescione, lavate e asciugate, e dei germogli di soia.

Il wrap vegetariano invece si prepara a partire da una base che è sostanzialmente simile alla piadina, quindi puoi acquistare le piade già pronte - rigorosamente senza strutto per un vero piatto meat free monday, se hai poco tempo o non disponi degli ingredienti per farle.

Prepara un ripieno a base di feta, cetrioli, zucchine, carote e fagioli. Nel frattempo fai caramellizzare i pomodorini, aggiungili ai legumi, alle altre verdure che avrai precedentemente tagliato a fettine molto sottili e alla feta tagliata  a tocchettini molto piccoli. Nel frattempo scalda le piadine solo su un lato e puoi spalma l’altro lato, se lo gradisci, di salsa tzatziki, una salsa greca a base di yogurt magro, aglio, cetrioli, olio e menta.

Riempi le piadine e avvolgile formando un rotolo, da tagliare a metà e servire sopra l’insalata di farro.

Indietro
Nuova terra

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974