SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
Torna alle News Torna alle news
Quinoa: il cibo del 2013



Non conosci ancora la quinoa
?
La quinoa è la nuova tendenza in fatto di food e l’alimento simbolo del 2013 secondo l’ ONU e la FAO.Usata dai migliori chef e nei migliori ristoranti, amata dai salutisti e dai vegetariani e vegani perché ottima sostituta della carne, oggi la quinoa è sempre più di moda anche sulle tavole degli italiani, perché si abbina perfettamente con l’alimentazione mediterranea, insieme a verdure o nelle minestre e perfino in piatti di tendenza. La quinoa è davvero l’ultima star in fatto di cucina, venerata anche dei foodwriter internazionali, e per di più fa benissimo! Per questo motivo l’ONU e la FAO hanno dichiarato il 2013 come Anno Internazionale della Quinoa.

Nella conferenza dell’ONU, tenutasi a dicembre 2011, la quinoa è stata riconosciuta come un alimento naturale con un altissimo livello di proprietà nutritive e un cibo di alta qualità, dunque da preservare per il presente e per le generazioni future. Ecco il motivo della dichiarazione del 2013 come IYQ (International Year of Quinoa- Anno Internazionale della Quinoa).
Definita “Oro degli Incas” e “Madre di tutti i semi” e perfino “Cibo degli Dei” la quinoa, ora simbolo del 2013, è vietato non utilizzarla in cucina, anche perché, la sua versatilità la rende perfetta per preparare zuppe e minestre, o per accompagnare la carne e verdure. Sotto forma di farina è ottima anche per i piccolissimi, come base di preparazione delle pappe. È così facilmente digeribile che la NASA l’ ha inclusa nella dieta degli astronauti.
L'importanza nutrizionale della quinoa è stata sottolineata sia da parte della FAO che da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. La sua forma piccola e schiacciata non rende giustizia alle molteplici proprietà benefiche che contiene: il doppio delle proteine del riso, vitamina B2 e magnesio, ma anche vitamina B6 e E, zinco e ferro e perfino fibre e Omega 3.
Per aumentare la visibilità del programma internazionale dedicato alla quinoa è stata creata una pagina facebook.
Se ancora non la conosci e non l’hai mai provata scopri tutte le sue proprietà sulla pagina dell’ingrediente ad essa dedicata e prova la Quinoa Bio Nuova Terra: puoi preparare moltissime ricette. Noi te ne proponiamo alcune.

Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974