SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Le Farfalle nello Stomaco

Crema fredda di piselli e grano saraceno

Crema fredda di piselli e grano saraceno
ricette con Grano Saraceno Bio
Ingredienti
  • olio evo
  • 1 scalogno
  • 600 grammi di piselli
  • yogurt greco
  • grano saraceno Nuova Terra
  • menta in foglie
  • 1 caprino
  • 150 ml di panna
  • 1 lime
Risparmia e acquista subito gli ingredienti golosi e sani per questa ricetta!
ricette con Grano Saraceno Bio
Grano Saraceno Bio
2.99 €
Preparazione
Per prima cosa prepariamo il grano saraceno: mettere in una pentola dell'abbondante acqua salata, poi quando arriva a bollore, versare il grano saraceno e cuocerlo per una ventina di minuti. Una volta cotto, scolatelo e passatelo sotto dell'acqua fredda per fermare la cottura.

Prepariamo poi il topping: in una ciotolina mescolate la panna con il succo del lime, vedrete che la salsa comincerà ad addensarsi. A questo punto aggiungete anche un paio di cucchiate di yogurt greco e di caprino. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate fin tanto che la salsa non si sia addensata e gli eventuali grumi non si siano sciolti. Coprite con della pellicola per alimenti e riponete in frigo.
Infine prepariamo la crema di piselli: ottenere un'ottima crema è molto semplice, basta solo avere alcune accortezze.

Mettete su un pentolino con mezzo litro di acqua e portate a bollore. Nel frattempo versate un filo di olio in una pentola e fate rosolare dello scalogno. Quando l'olio si sarà insaporito, versate i piselli congelati, regolate di sale e aumentate la fiamma al massimo. Versate l'acqua bollente e portate a bollore più velocemente possibile. La crema di piselli deve cuocere a fiamma molto forte e per pochi minuti, questo è fondamentale per preservare il colore verde intenso dei piselli. Dopo 7/8 minuti di bollore, frullate i piselli con il mixer fino ad ottenere un composto liscio e denso. Versate la crema in un contenitore e immergetelo nell'acqua fredda per farlo raffreddare il più velocemente possibile.

In un pentolino cuocete una manciata di piselli, come prima, in acqua bollente, a fiamma alta e per pochi minuti e una volta cotti passateli sotto l'acqua fredda per fissare il colore.
Quando la crema sarà ben fredda è il momento di impiattare: versate un paio di cucchiaiate di grano saraceno per scodella e una cucchiaiata di piselli. Versate poi un paio di ramaioli di crema di piselli e e decorate con un po' di topping che avrete preparato in precedenza. Completate con qualche foglia di menta e una macinata di pepe bianco.

Guarda la ricetta sul sito:
www.lefarfallenellostomaco.com/2016/07/siamogolosiani-crema-fredda-di-piselli.html
Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974