Smoothies: dall'America i drink per salutari | Nuova Terra
Il nostro magazzino resterà chiuso per le vacanze estive dal 5 al 29 agosto.
Le spedizioni degli ordini effettuati dal 29 luglio saranno effettuate a partire da lunedì 29 agosto.
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Torna alle News Torna alle news
Smoothies: dall’America i drink per salutari


 

Gli smoothies sono originari di Londra, ma si sono diffusi moltissimo anche negli Stati Uniti. Non esiste celebrity che si rispetti infatti che non sia stata immortalata con il classico bicchierone di plastica in mano, pieno di liquido colorato e schiumoso. Gli smoothies sono solo apparentemente dei frullati, in realtà sono qualcosa di più: uniscono colore, gusto, salute in un’unica bevanda da bere che può essere facilmente preparata anche a casa. Con la loro varietà di sapori e di gusti, conquistano qualsiasi palato. Scopriamo qualche variante a base di frutta e verdura, preferibilmente di stagione, per fare il piano di salute. Senza dimenticarci del gusto.

Tutta l’energia della frutta e della verdura da bere
Drink che contengono tutte le proprietà benefiche di frutta e verdura, ancora meglio se di stagione così da godere appieno della loro energia e di vitamine freschissime. Gli smoothies a base di frutta e verdura sono un valido sostituto di macedonie, insalate e frutta fresca, anzi consentono di mixarne i sapori e le proprietà. Per prepararli ti servono semplicemente frutta e ortaggi maturi, un blender, ossia un frullatore elettrico, ghiaccio, e, per alcuni smoothies, un poco di yogurt magro o latte se lo preferisci. Per fare il pieno di salute, aggiungi agli smoothies dei semi, come quelli di Lino oppure di Zucca o di Sesamo ben tritati. Poco calorici ma ricchi di sali minerali, sono davvero ottimi per rafforzare il sistema immunitario o prevenire alcuni problemi come quelli a carico dell’apparato cardiocircolatorio. Con il loro gusto renderai inoltre più deciso il sapore dello smoothies.

Fragole, melone, papaia, frutti rossi… in un solo drink
Qualche spunto per preparare ottimi smoothies: molto buoni e salutari quelli a base di ananas, papaya e frutti esotici, oppure di fragole e rabarbaro, delicato e freschissimo quello di frutti di bosco ghiacciati e latte di soia, oppure ancora decisamente particolare quello al sapore di mela e cannella. Merita anche lo smoothies ribes e succo di lime: il ribes fornisce manganese, vitamina C, acido folico e bioflavonoidi che abbassano la pressione sanguigna. Unito al gusto aspro e deciso del lime, otterrai un drink veramente buonissimo. Lasciati ispirare dalla tua creatività e dal tuo gusto personale, frulla tutto e bevi subito!

Succhi di verdura, sapore e salute
La verdura, si sa, andrebbe consumata cruda perché la cottura comporta la dispersione di molte vitamine. Per questo motivo, bere il succo delle verdure crude è assolutamente consigliato, un modo rapido per assimilare tutti i suoi nutrienti. Molto buono e indicato per la stagione estiva, lo smoothies di carote e zenzero, ricordati di pelare bene le carote e usare un piccolo pezzetto di zenzero, che ha un sapore molto forte. Puoi provare anche un drink a base di succo di pomodoro, sedano e carota, aggiungendo il tocco speziato dato dalla salsa di Tabasco. Agli smoothies di verdura si possono aggiungere i Semi di Anice, ben tritati, che daranno alla bevanda una nota aromatica intensa e profumata. Perché non provare smoothies misti di frutta e verdura? Ottimi sedano e uva, arancia e barbabietola, e così tutti gli altri abbinamenti che renderanno questa bevanda buonissima da bere, ma bella e invitante anche all’aspetto.

Indietro
Nuova terra

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974