SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Torna alle News Torna alle news
Uovo: non solo sodo


Cuocere un uovo è facile, sa sai come farlo. Non vogliamo insegnarti a cuocere un uovo sodo, o a scaldare alla perfezione il tuo tegamino, ma a cambiare il tuo punto di vista sul più semplice, veloce e reperibile alleato in cucina.  10 minuti, un uovo fresco e naturale, non serve altro per preparare un uovo a regola d’arte, ma se il tuo repertorio si ferma all’uovo alla coque, ti serve qualche consiglio e degli ingredienti con cui arricchire i tuoi piatti – come i semi oleosi, che possono rinnovare ogni volta le tue ricette più semplici con un nuovo sapore. Non ci avevi mai pensato?

4 REGOLE PER LA COTTURA DI BASE

Per “fare due uova” non basta la fortuna del principiante… 1 – usale fresche e bio Sceglile da allevamento a terra (per il bene delle galline) e controlla bene la data di deposizione, per mangiarle al loro meglio consumale entro la settimana. 2 –conservale sottosopra Conservale in frigorifero, meglio se nella loro confezione per evitare che assorbano l’odore di altri cibi. Rovescia la confezione perché stiano con la punta verso il basso, così che il tuorlo rimanga al centro e ben protetto dall’albume. 3 – Sode in 3 regole Ci sono due scuole di pensiero, in acqua fredda o in acqua calda. Meglio immergerle in acqua già calda, per calcolare meglio i tempi di cottura, e mai appena tolte da frigorifero (il guscio si rompe più facilmente a causa dell’escursione termica) 4- 3-10 minuti Bastano 3-4 minuti per un uovo alla coque, 6-10 per l’uovo sodo (passalo subito sotto l’acqua fredda per non far annerire il tuorlo).

CUCINALE COSI'

ALLA COQUE, CHIC Le uova alla coque si possono condire solo con sale o pepe, ma sono fantastiche se arricchite da un cucchiaino di formaggio spalmabile e da un pizzico di semi di papavero. Provale anche alla russa, con uova di lompo. IN COCOTTE Le uova in cocotte sono facilissime da fare, e scenografiche da servire. Imburra o olia leggermente delle cocotte o dei piccoli contenitori da forno, rompi una o due uova in ogni cocotte e quindi aggiungi un cucchiaio di panna, un pizzico di sale e uno di pepe. Metti le cocotte in una teglia con dell’acqua, copri con la stagnola e cuoci a bagnomaria nel forno già caldo per 6-8 minuti. Con lo stesso procedimento puoi arricchire le uova aggiungendo sul fondo della cocotte verdure o altri ingredienti, e personalizzando così ogni volta la ricetta. Ecco alcuni abbinamenti perfetti: -    Peperoni arrosto, Semi di Cumino e olio d’oliva -    Cipolla rossa di Tropea leggermente appassita in padella con Semi di Zucca -    Verdure arrostite e Semi di Sesamo -    Chorizo piccante, cipolla appassita e Mix Classico -    Salsa di pomodoro, un pizzico di peperoncino e Mix Mediterraneo
Indietro
Nuova terra

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974