Le Ricette dell'Amore vero

Barrette dolci ai semi misti

Barrette dolci ai semi misti
ricette con Semi di Girasole Bio ricette con Semi di Chia Bio ricette con Semi di Sesamo Bio ricette con Mix Omega Bio
Ingredienti
  • 1 tazza di semi di chia Nuova Terra
  • 1 tazza di semi di sesamo Nuova Terra
  • 1 tazza di semi di girasole Nuova Terra
  • 1 tazza di Mix Omega Bio Nuova Terra (semi di zucca, lino, girasole)
  • 4 cucchiai di miele millefiori o zucchero
  • 2 tazze d'acqua
Preparazione
"Oggi ho preparato per voi una ricetta dolce perfetta per la merenda di grandi e piccini: le BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI, semi misti e miele (o zucchero)!
Per questa ricetta ho utilizzato i Semi Misti del marchio Nuova Terra, fonte di fibre, grassi buoni, calcio, magnesio, proteine vegetali e ferro. Sono un vero toccasana per la nostra salute! Andiamo subito a vedere come si preparano le mie BARRETTE DOLCI utilizzando solo 2 ingredienti."

1. Prendete una ciotola capiente e versate al suo interno l'acqua, i semi di chia, i semi di sesamo, i semi di girasole, i semi di lino ed i semi di zucca. Mescolate tutto e vedrete che la chia ed il lino assorbiranno l'acqua, facendo fuoriuscire il loro gel che in cottura farà da collante alle barrette. Unite poi lo zucchero o il miele e mescolate tutto per bene.

2. Versate il composto nella teglia: io utilizzo la teglia per barrrette di Guardini. Se non l'avete potete utilizzare una normale teglia e porzionare il rettangolo dopo un'ora di cottura. Fate cuorere in forno preriscaldato a 160° per 1 ora, dopodichè tirate la teglia fuori dal forno, capovolgete le barrette con una spatola e procedete con 1 altra ora di forno. Il calore basso per un tempo prolungato farà seccare le barrette fino a relnderle croccanti.

3. Mi raccomando, quando saranno cotte (controllate sempre il forno e se occorre tenetele meno o più del necessario), fatele raffreddare completamente prima di chiuderle ermeticamente, altrimenti tenderanno ad ammorbidirsi. Se ciò accade, basterà metterle su una padella a fuoco bassissimo per 15 minuti da un lato e 15 dall'altro. Poi fate raffreddare e gustate.

Guarda la ricetta sul blog:
www.lericettedellamorevero.com/2016/05/barrette-dolci-ai-semi-misti.html
Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974