SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 20€
ISCRIVITI: 20% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELLA GOLOSIANI CARD
EVENTI E CRITICITA' RILEVATE SULLA RETE DI RECAPITO
Le Farfalle nello Stomaco

Tabbouleh alla messinese

Tabbouleh alla messinese
ricette con Bulghur Bio
Ingredienti
  • 500 grammi di bulghur Nuova Terra
  • 2 fette di pesce spada
  • pomodorini
  • rucola
  • cipolla di Tropea
  • 50 grammi di mandorle
  • capperi
Risparmia e acquista subito gli ingredienti golosi e sani per questa ricetta!
ricette con Bulghur Bio
Bulghur Bio
2.99 €
Preparazione
"Per prepare questa ricetta mi sono ispirato ad una ricetta tipica siciliana: il pesce spada alla messinese. Ammetto che non è farina del mio sacco, ma l'idea me l'ha data la mia amica Virginia, che probabilmente conoscete come Virgola. Lei abita a Firenze, ma è siciliana.. dice che non sa cucinare, però le piace mangiare bene, quindi in questo caso si è rivelata una fonte di ispirazione preziosa!"

Quindi per prima cosa dobbiamo preparare il pesce spada perchè è la parte della ricetta che richiede più tempo. Io ho preceduto con una cottura sotto vuoto, quindi ho messo le fette di pesce spada in un sacchetto per il sottovuoto insieme ad un po' di olio evo, del pepe bianco, del timo e un pizzico di sale. Ho chiuso ermeticamente ed ho cotto a bagnomaria ad una temperatura di 75 gradi per un paio di ore. (tenete conto l'altezza delle fette, potrebbe essere necessario procedere la cottura anche per 2 ore e mezzo).

Nel frattempo ho cotto il bulghur: portate a bollore dell'acqua in una pentola, regolate di sale e poi cuocete il bulghur per 15 minuti. Una volta cotto, scolate il grano e passatelo sotto un flusso di acqua fredda per interrompere la cottura.
Lavate e tagliate i pomodorini, tagliate sottilmente la cipolla e spezzettate grossolanamente le mandorle e la rucola. Aggiungete questi ingredienti e i capperi al bulghur e riponete in frigo.

Passate le due ore, estrate il pesce spada dal sacchetto del sottovuoto e passatelo velocemente su di una piastra arroventata in modo da formare una parte croccante all'esterno.
Fatto questo ultimo passaggio, con un coltello affilato tagliate le fette di pesce spada a tocchetti e poi aggiungeteli al resto del tabbouleh.
Nel piatto da portata condite l'insalata con un filo di olio e un pizzico di sale.

Guarda la ricetta sul blog:
www.lefarfallenellostomaco.com/2016/06/siamogolosiani-tabbouleh-alla-messinese.html
Indietro
Nuova terra cart->get_cart_contents_count() ), WC()->cart->get_cart_contents_count() ); ?>

Nuova Terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974