#siamo golosiani
Un Pezzo della mia Maremma
Food blogger per passione, per amore del cibo, per un cibo sano, per l'amore di quello che metto nel piatto, per il km zero e non, perché desidero insegnare agli altri a mangiare un po' meglio, a mangiare sano, a leggere le etichette, a capire che quello che paghi 2,99 non è olio extravergine, ma pessimo olio lampante messo in bottiglia da gente senza scrupoli, perché le farine raffinate non fanno bene, perché l'olio di palma sta distruggendo le foreste ed uccidendo migliaia di animali, per tutto questo e tanto altro ancora ho deciso di aprire un blog.

Non voglio fare la chef o la cuoca (mai interessato); voglio cucinare, inventare le mie ricette, da sola nella mia cucina, fotografare al meglio i miei piatti e scrivere, questo è quello che amo fare.
Mi piace cucinare con i semi, li metto in molte mie preparazioni, faccio il pane con i semi e ogni mia polpetta ne contiene sempre almeno due tipi.
Recentemente ho vinto un contest indetto dal policlinico di Napoli Federico II, sulle ricette contro il colesterolo cattivo. La mia ricetta era Hummus di ceci.
Cucino molto spesso i legumi: mettono d'accordo tutti, specialmente nella stagione fredda.
Ho un contratto con la cucina di D di Repubblica, sono una delle cuoche; ho scritto due articoli per Il Tirreno di Livorno; si può leggere una mia intervista su Zoe Magazine, Taste of Abruzzo e altri periodici.
Ho collaborato con la rivista online il "Cavolo Verde".

www.unpezzodellamiamaremma.com
#siamogolosiani
Indietro
Nuova terra Nuova terra

Nuova terra

ITA | ENG
Facebook Nuova Terra Mobile search
Nuova Terra
VIA BRUGES 60/H
59100 PRATO (PO) - ITALY
PARTITA IVA IT 02093710974